Salta al contenuto principale

News

NEWS

Le aziende italiane scelgono la sostenibilità

La sostenibilità è questione di responsabilità per le aziende italiane, ma anche una scelta di business, una scelta vincente sotto diversi punti di vista.

Sostenibilità cioè responsabilità

Lo Studio Seize the change, condotto da Dnv Gl e Ey con l supporto di Gfk Eurisko, illustra lo stretto rapporto tra aziende italiane, sostenibilità e scelte di business.

La certificazione FSC in Italia: numeri da primato

Nel mercato italiano del legno e della carta, il sistema FSC ha confermato il primato tra le certificazioni di prodotto nell’anno 2016. Lo dimostrano alcuni numeri interessanti e il vantaggio competitivo proprio delle imprese che scelgono di certificarsi FSC – Forest Stewardship Council.

I numeri nel 2016 della certificazione FSC

Nel 2016 il numero di imprese italiane certificate FSC è salito a 2.083 (238 nuove nell’ultimo anno, ovvero +5% rispetto al 2005).

Certificazione di prodotto o di sistema: la necessità diventa opportunità

Nella grande famiglia delle certificazioni si possono distinguere due macro categorie: le certificazioni di sistema e le certificazioni di prodotto.

La differenza sostanziale tra sistema e prodotto potrebbe essere riassunta nel seguente concetto: il prodotto è il risultato del processo di sistema. La verità è che una è ovviamente connessa all’altra.

Copyright © 2016 Marketing km zero Srls.